Ultimi articoli
Newsletter

Lecce | La madre costringeva i due bambini ad assistere ai suoi rapporti sessuali in casa

Abusavano di due minori davanti alla madre
Condannato a 9 anni un membro del gruppo

Sono stati individuati anche 3 minorenni accusati di violenza sessuale

Redazione Online

LECCE | Il giudice dell’udienza preliminare, Giovanni Gallo, ha condannato a 9 anni di reclusione con rito abbreviato, Donato Cartelli, detto «Uccio».  Il 54enne di Uggiano La Chiesa ha, a suo carico, un'accusa per violenza sessuale su minori.
Deluse le aspettative del pubblico ministero, Carmen Ruggiero,  che ne aveva richiesti invece 14.

INIZIO DELLA VICENDA | La vicenda ha inizio nel 2008 quando la madre dei due bambini violentati, una donna di 41 anni con gravi problemi di alcol e droga, ha venduto per pochi euro l’innocenza dei suoi piccoli, noncurante del supplizio a cui sottoponeva le due povere vittime. La situazione che si è prospettata davanti ai carabinieri di Maglie è stata agghiacciante.

GLI ABUSI CONTINUI | Secondo l’accusa, la donna portava in casa gli uomini, in tutto cinque, che hanno più volte oltraggiato il corpo dei due bambini, di 8 e 9 anni. La vicenda ha assunto dei risvolti ancora più sconvolgenti se si pensa che la mamma ha come aggravante il fatto che obbligasse i due figli ad assistere ai rapporti sessuali che intratteneva con uomini diversi. La donna, senza lavoro, svendeva il proprio corpo per una somma di denaro alquanto esigua.
Il cosiddetto Uccio faceva parte del gruppo dei cinque molestatori che secondo l’accusa hanno abusato più volte del corpo dei figli della donna, sbattendoli contro il muro per poi violentarli. Le accuse di pedofilia sono state contestate anche a Pierluigi Carecci, di 22 anni e dalle indagini è emerso che altre tre persone, minorenni, sono indagate per violenza sessuale.

LA SCOPERTA | I due piccoli nel 2009 sono stati tolti alla madre ed affidati ad una coppia dello stesso paese. Vivendo con i loro nuovi tutori, i due bambini, mentre camminavano per strada, hanno riconosciuto gli uomini che li hanno violentati più volte, mostrandoli alla nuova famiglia. Immediato l’intervento prima degli assistenti sociali e degli psicologi e poi l’inizio di una terribile indagine svolta dai carabinieri di Maglie. Sono ancora in corso le indagini riguardanti il 22enne ed i tre minorenni, al vaglio del Tribunale dei minori, per violenza sessuale. La madre invece deve rispondere dell’accusa di favoreggiamento della prostituzione e maltrattamenti.

Venerdì 4 novembre 2011

© Riproduzione riservata

2583 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: