Redazione Online
GALATINA | Un sequestro di una discarica abusiva, nelle campagne vicino al comune di Galatina, è avvenuto in mattinata su disposizione del comando provinciale di Lecce, nell'ambito dell'attività di controllo economico del territorio con particolare riferimento al settore «Tutela ambientale».
SEQUESTRO | Una masseria, situata nelle campagne a nord del centro cittadino, è stata posta sotto sequestro dalla guardia di finanza di Gallipoli, in seguito al ritrovamento di rifiuti di ogni genere, derivanti da attività di lavorazione scarti agroindustriali, pneumatici, eternit, rifiuti bituminosi e carcasse di televisori.
TIPOLOGIA DEI RIFIUTI |La struttura, «Masseria Duca», molto probabilmente un ex maneggio, data la presenza di stalle per cavalli, si estende su una superficie di 16mila metri quadri ed al suo interno sono presenti una serie di stanze in cui avveniva lo stoccaggio dei rifiuti. In particolar modo, dai controlli eseguiti dalle forze dell'ordine, è emersa la presenza di tubature in gomma, utilizzate per l'irrigazione, rifiuti chimici, concimi e diserbanti. Il proprietario, un uomo di 68 anni, di Galatina, è stato segnalato all'autorità giudiziaria, con l'accusa di aver violato le norme sul rispetto dell'ambiente e la discarica abusiva sequestrata.
Lunedì 31 ottobre 2011
© Riproduzione riservata
1398 visualizzazioni