Il grande Beach Volley arriva a Lecce. Foresio: La città sarà visibile in tutto il mondo

Ultimi articoli
Newsletter

San Cataldo, arriva il "future beach pro" per gli amanti dello sport in spiaggia

Il grande Beach Volley arriva a Lecce
Foresio: La città sarà visibile in tutto il mondo

Atleti da tutto il mondo riuniti in 16 squadre si sfideranno per la conquista del titolo. Organizzato dal Comune di Lecce. Le gare potranno essere seguite anche in diretta sul web. L'evento vedrà la partecipazione di 34 coppie maschili e 28 femminili

Redazione Online

Beach Volley a San Cataldo
Beach Volley a San Cataldo

L'attesa è finita per gli amanti del Beach Volley, perché da domani fino a domenica si svolgerà a San Cataldo il "Futures Beach Pro", un evento di rilievo internazionale che porterà grande spettacolo e adrenalina nel cuore del Salento. La Beach Arena, allestita di fronte al Molo di Adriano a Lecce, sarà la cornice perfetta per questo lungo weekend dedicato al Beach Volley. Organizzato dal Comune di Lecce in collaborazione con il CT FIPAV Lecce e il prezioso supporto dell'Assessorato allo Sport della Regione Puglia e di numerosi partner, l'evento riporta nel Salento il grande Beach Volley dopo l'edizione del 2022.

Atleti provenienti da tutto il mondo si sfideranno fino a domenica 11 giugno per conquistare il titolo del "Futures Beach Pro" di Lecce. Saranno presenti 16 squadre, suddivise in 4 pool per genere, per un totale di 56 emozionanti partite. Le liste d'ingresso annunciano la partecipazione di 62 coppie, con un totale di 124 atleti iscritti. La formula prevede 16 coppie nel main draw, di cui 12 già qualificate per ranking e altre quattro che accederanno tramite le qualificazioni. Gli appassionati potranno seguire le gare in diretta sul canale YouTube di Beach Volleyball World (https://www.youtube.com/c/BeachVolleyballWorld).

Beach Volley a San Cataldo
Beach Volley a San Cataldo

L'evento di Lecce si distinguerà per una partecipazione numerosa, con 34 coppie maschili e 28 femminili, e una significativa presenza italiana. Saranno ben 9 coppie maschili e 8 coppie femminili a rappresentare l'Italia sulla spiaggia di San Cataldo, portando orgogliosamente i colori nazionali. Il Beach Pro Tour, a partire dal 2022, ha previsto un circuito articolato su tre livelli: Elite 16, Challenge e Futures, ai quali parteciperanno i migliori atleti del mondo in base alla loro posizione nel ranking mondiale. Le Finals, in programma al termine della stagione, costituiranno il gran finale del circuito internazionale. Per tutte le informazioni sul torneo, i risultati e le classifiche, è possibile visitare il sito https://en.volleyballworld.com/beachvolleyball/competitions/beach-pro-tour/2023/futures/lecce-ita/teams/men/by-country.

Beach Volley a San Cataldo
Beach Volley a San Cataldo

L'Assessore allo Sport Paolo Foresio ha sottolineato l'enorme impegno necessario per organizzare una tappa del circuito mondiale di Beach Volley, ma anche la grande soddisfazione che deriva da un evento ben riuscito. Dopo l'esperienza di rodaggio dello scorso anno, quest'anno si è cercato di perfezionare ogni aspetto. Saranno quattro giorni di grande sport e intense emozioni, nonché un'importante occasione turistica per far scoprire Lecce agli atleti provenienti da tutto il mondo, accompagnati dai loro staff e famiglie.
L'entusiasmo è palpabile, e la scelta di anticipare il torneo a giugno, come già accaduto con il Beach Soccer la settimana scorsa, sarà senz'altro ripagata. L'Assessore ringrazia tutto lo staff coinvolto, gli uffici del Comune, la Federazione, i volontari, la protezione civile e le forze dell'ordine, nonché le attività commerciali di San Cataldo che collaborano con entusiasmo. La macchina è pronta a partire, e siamo pronti per vivere un evento straordinario.

Domenica 18 giugno 2023

© Riproduzione riservata

265 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: