Redazione Online
LECCE | Una tranquilla sera di sabato nella città di Lecce interrotta dalla segnalazione di un cittadino che lamentava la presenza di un gruppo di giovani all'interno di parco Corvaglia, intento a disturbare la quiete pubblica. L'intervento dei poliziotti della volante, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio diretti dal Questore della città, Vincenzo Carella, è avvenuto intorno alle 22,30 accompagnato da un controllo di routine per tutti i presenti.
Nel gruppo un ragazzo mostrava insofferenza e nervosismo, atteggiamento questo che ha messo in allerta la polizia inducendola ad avviare una ricerca più approfondita consultando le informazioni sulla banca dati.
Consultazione proficua quella dei poliziotti riusciti a scoprire, grazie ai dettagli forniti dal database, che il giovane 28enne, Karol Koralewski, di nazionalità polacca, aveva a suo carico un mandato di arresto europeo a seguito di una rapina messa a segno nel suo paese di origine e per la quale era stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione dalla corte distrettuale di Danzica (Polonia).
Il giovane, ricercato in campo internazionale dal 2009, non ha opposto resistenza e si è consegnato nelle mani degli agenti che lo hanno arrestato e condotto nel carcere di Lecce in attesa che venga estradato. Koralewski sarà difeso dall'avvocato Giuseppe Erroi del foro di Lecce. Proseguiranno le indagini degli agenti sul giovane polacco e sugli altri ragazzi che con lui affollavano parco Corvaglia per accertamenti su possibili legami e responsabilità dei giovani, relative a crimini avvenuti nel capoluogo salentino e nelle zone vicine.
Domenica 16 ottobre 2011
© Riproduzione riservata
1161 visualizzazioni