di Barbara Melgiovanni
LECCE | Ormai è ufficiale: Loredana Capone è la seconda candidata ad annunciare la sua partecipazione alle primarie del centrosinistra per la carica di sindaco di Lecce per le amministrative 2012. L’annuncio è stato dato durante l’assemblea provinciale del Partito democratico, ieri sera, presso la comunità «Emmanuel». Carlo Salvemini il suo duellante.
Sul suo account Facebook, uno dei suoi ultimi aggiornamento di status: «Ho sempre camminato con i piedi saldi per terra e i miei sogni non hanno bisogno di paracaduti ma di azioni concrete, quelle per i cittadini del mio territorio.
Del resto, il paracadute sarebbe bucato! Oggi ben poco si sa delle sorti del Parlamento mentre certo è che io ho dato la disponibilità a candidarmi per la mia Città. E lo faccio con la passione sociale e civile che contraddistingue ogni mio impegno».
Risponde piccata alle critiche, così come anche il segretario provinciale del Pd leccese, Salvatore Capone, che difende la sua candidata: «Una scelta coraggiosa e generosa, la sua, nei confronti della città e nella direzione dell'unità e del rafforzamento del Pd. Loredana, ha deciso di mettere in gioco tutto quello che si era meritatamente conquistata: un seggio da consigliere regionale, come donna più votata in Puglia. Un ruolo di grandissima responsabilità e di grandi risultati, come la gestione dello sviluppo economico della nostra regione. L'ambitissima carica di vicepresidente della giunta regionale. Ma l'amore per la sua città e per il suo partito hanno prevalso».
Le voci di presunti paracadute o salvagente vengono così chiaramente smentiti. «Il Pd leccese ha fatto una scelta unanime e chiara e Loredana Capone ne ha compiuta una coraggiosissima - ha concluso Salvatore Capone - Adesso, tutti insieme, ci lanciamo nell'impresa di sottrarre Lecce al centrodestra e restituirla ai leccesi».
Martedì 8 novembre 2011
© Riproduzione riservata
1961 visualizzazioni