Redazione Online
MELENDUGNO | L'inseguimento degno di un film poliziesco, l'eco di uno sparo e poi l'arresto. Questa la scena che si sono trovati di fronte gli automobilisti che percorrevano ieri sera il tratto della litoranea salentina vicino a San Foca. È successo attorno alle 20. La guardia di finanza ha rincorso per qualche chilometro l'automobile sulla strada provinciale Adriatica, riuscendo a fermare i due cittadini di origine albanese che si trovavano al volante proprio all'ingresso della marina, tagliando loro la strada.
TENTATIVI DI SPERONAMENTO | I due uomini, A.M., di 47 anni e P.S. che invece di anni ne ha 44, hanno cercato per tutto il tempo di liberarsi sia del carico, che degli stessi agenti, al punto d'aver provato a speronare l'auto delle fiamme gialle più volte durante il tragitto. Il tentativo è costato loro l'accusa di resistenza pluriaggravata a pubblico officiale.
12 CHILI DI EROINA | Il risultato dell'operazione dei militari: un bottino consistente in ben 12 chili di eroina di ottima qualità, suddivisi in 24 involucri di cellofan ben chiusi con il nastro adesivo, e pronta per essere immessa nei circuiti del traffico di stupefacenti. Dei due uomini, che sono stati tratti in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente nonché per la strenua resistenza opposta al decorso della legge, uno è risultato ferito ad una spalla proprio durante la convulsa fase di cattura.Sono ora stati condotti presso la casa circondariale del carcere di Lecce, dove sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Lunedì 24 ottobre 2011
© Riproduzione riservata
1832 visualizzazioni