Redazione Online
NARDÒ | Sono due i minorenni denunciati a piede libero ieri sera dai carabinieri della stazione di Nardò, impegnati nell'ambito delle intense attività di monitoraggio delle vie cittadine, con lo scopo di combattere il fenomeno della detenzione e dello spaccio di stupefacenti. I due ragazzi, entrambi studenti di quindici anni, attraverso le perquisizioni eseguite sulla loro persona e nelle abitazioni sono stati trovati in possesso di quantità interessanti di droga.
MARIJUANA E HASHISH | Venti grammi di marijuana e un bilancino di precisione per il primo, oltre a tutto il necessario per svolgere l'attività di taglio e confezionamento del prodotto. Più discreta invece la quantità in possesso dell'altro minore, che addosso aveva quattro dosi di hashish già confezionate, per un totale di 4 grammi di stupefacente. Segnalato in qualità di consumatore un terzo ragazzo di 16 anni, beccato con uno spinello di marijuana confezionato a mano.
UNA PERFETTA IMITAZIONE | Ma per il primo giovane, il 15enne trovato in possesso di 20 grammi di sostanza, una seconda denuncia si è aggiunta alla prima, questa volta per detenzione e porto abusivo di arma giocattolo alterata. Il minorenne aveva infatti rimosso il tappo rosso da una pistola giocattolo all'apparenza molto verosimile, recante la scritta «pietro beretta – mod. 92f – calibro 9 parabellum», e la portava con sé al di fuori dalla propria abitazione. Tutto il materiale trovato in possesso dei ragazzi, compresa la finta arma, è stato sottoposto a sequestro.
Sabato 3 dicembre 2011
© Riproduzione riservata
2641 visualizzazioni