Redazione Online
GAGLIANO DEL CAPO | Il territorio salentino invaso da costruzioni abusive e sprovviste di ogni tipo di autorizzazione necessaria, costruite occupando zone verdi e terreni non edificabili, questo è il quadro della situazione che si palesa agli occhi delle forze dell'ordine impegnate ad intensificare i controlli per arginare il fenomeno. Nell'ambito delle indagini contro l'abuso edilizio, la guardia di finanza di Leuca ha sequestrato una struttura abusiva, con una superficie coperta di novecentoquarantacinque metri quadri all'incirca. Durante il sopralluogo gli agenti hanno rinvenuto, all'interno del capannone industriale, macchinari e strumenti utilizzati per la lavorazione del legno.
La struttura, molto probabilmente una falegnameria, è risultata dai controlli essere abusiva e sprovvista della certificazione di prevenzione incendi che la legge prevede e rilascia a tutte quelle attività produttive che fanno uso di materiali altamente infiammabili.
Al momento dei controlli, i tre proprietari dello stabile si trovavano sul posto e per loro è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria, la struttura invece è stata sottoposta a sequestro.
Domenica 23 ottobre 2011
© Riproduzione riservata
2399 visualizzazioni