Ultimi articoli
Newsletter

Gallipoli | i controlli proseguiranno per tutto l'inverno, soprattutto nei centri

Droga e alcol: 7 le patenti ritirate a Galatina

Sono state sottoposte a controllo ben 211 persone, anche grazie alle nuove apparecchiature per il controllo preliminare del tasso alcolemico

Redazione Online

GALLIPOLI | Controlli a tappeto nel fine settimana, per monitorare la circolazione stradale, soprattutto a Nardò, dove un locale è stato sede ieri di un noto concerto musicale. Ed evitare quegli incresciosi episodi in cui il consumo di droga e alcol, spesso associati, è causa di gravi incidenti fra giovanissimi. Sette le patenti ritirate dai carabinieri della compagnia di Gallipoli: 5 le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, 2 quelle risultate positive a cocaina e cannabis. Dei cinque beccati al volante dopo aver alzato un po' il gomito, due si sono rifiutati di effettuare il test dell'etilometro e ora, come da legge, vanno incontro al massimo della pena, oltre che alla confisca dell'auto.

SOTTO I 30 ANNI| Ma le persone sottoposte a controllo sono state molte di più: ben 211, anche grazie ai nuovi sistemi di controllo preliminare del tasso alcolemico presente nel sangue, che permettono di rilevare in maniera più rapida la positività alla sostanza, al fine di limitare l'esame etilometrico, solo ai soggetti risultati effettivamente positivi. L'età delle persone denunciate per guida in stato di ebbrezza, a esclusione di un uomo di 42 anni, si conserva bassa: un 27enne, un 29enne, e due 26enni, tutti con un tasso alcolemico compreso fra i 0,98 e i 1,12 grammi per litro.

EVITARE LE STRAGI | Le misure di controllo della circolazione stradale nel fine settimana, continueranno nei prossimi mesi, per tutelare la sicurezza del territorio in vista delle serate musicali che animeranno i locali della provincia e le discote, per tutto il periodo invernale.

Domenica 6 novembre 2011

© Riproduzione riservata

1917 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: