Redazione Online
COPERTINO | Sotto il sedile posteriore della sua autovettura, Andrea Schito nascondeva due involucri di cellophane trasparente, assicurati alle estremità da strisce di nastro adesivo, bianco e rosso, come grosse caramelle ripiene di coca. Per questo motivo, quando i carabinieri della tenenza di Copertino lo hanno fermato alla guida della sua automobile, il ragazzo ha tentato dapprima di svignarsela, pigiando sull'accelleratore della sua Alfa Romeo 156, e sperando così di eludere i suoi inseguitori.
ERA PEDINATO | Ma i militari erano sulle sue tracce da qualche giorno, nell'ambito di una serie di attività finalizzate al contrasto del fenomeno di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Conoscevano il soggetto, anche grazie ai pedinamenti fatti, e sono riusciti a fermarlo. Con lui erano presenti nel veicolo altri due giovani, sui quali pende ora la stessa accusa rivolta al 21enne: flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio.
SEQUESTRATA LA COCA | Le perquisizioni fatte sulle persone e sul veicolo, lo hanno lasciato senza scampo; negli incarti di cellophane i carabinieri hanno trovato una dose di cocaina, insieme a quello che ne avanzava dopo averla preparata, cioè circa 6,35 grammi di stupefacente. Inevitabile è scattato il sequestro, mentre il soggetto già posto agli arresti, è stato condotto dopo le formalità di rito presso la casa circondariale di Lecce.
Sabato 5 novembre 2011
© Riproduzione riservata
2753 visualizzazioni