Redazione Online
LECCE | Continua la lotta all’evasione fiscale. Stavolta, dai finanzieri della tenenza di Leuca, è stata scoperta la cessione di un albergo in nero.
In seguito ad un controllo fiscale nei confronti di una società turistica del sud salento si è scoperto che nel mese di gennaio l’impresa aveva ceduto una struttura alberghiera per una somma pari a 725mila euro. In tutto ciò è «sfuggito» di fatturare la vendita corrispondente in Iva a 154mila e 500 euro.
Ricostruendo le diverse operazioni che hanno interessato tale immobile si è scoperto che l’unico socio aveva precedentemente concesso in comodato alla società una propria abitazione, sulla quale la stessa società aveva poi proceduto ad effettuare rilevanti e costosi interventi edilizi per trasformarla in un albergo perfettamente funzionante, pagando per intero le relative spese. Allo scadere del contratto di comodato, la società ha restituito l’immobile al socio, senza procedere all’emissione della relativa fattura, nonostante la trasformazione nel frattempo intervenuta, da normale civile abitazione a rilevante struttura alberghiera, avesse realizzato un bene completamente diverso e, soprattutto di maggior valore, rispetto a quello inizialmente concesso in comodato. L’Agenzia delle Entrate proseguirà gli accertamenti per recuperare le imposte evase.
Giovedì 10 novembre 2011
© Riproduzione riservata
1207 visualizzazioni