Redazione Online
LECCE | Calci alle vetrine di alcuni negozi e ai portoni degli edifici pubblici, fioriere distrutte e rovesciate al suolo all'altezza di corso Vittorio Emanuele, nei pressi della chiesa di Sant'Irene, e poi girando per via Palmieri, la segnaletica del parcheggio per disabili piegata, nonché altre due fiorire ridotte a pezzi. Il gruppo di ragazzi che nella notte si è divertito a perpetuare una serie di atti vandalici per le vie della città, è stato fermato dagli agenti della squadra volante, il cui intervento è stato sollecitato dalle segnalazioni di un passante.
LE TELECAMERE | L'equipaggio della volante si è quindi recato sul luogo indicato, incrociando lungo via Palmieri in direzione di Piazza Duomo, un gruppo che sembrava corrispondere alla descrizione: quattro ragazzi e una ragazza, i quali sono stati identificati e condotti in questura per gli accertamenti. A dare conferma del comportamento dei cinque, il sistema di video-sorveglianza installato capillarmente lungo le vie del centro storico, che ha permesso agli agenti di verificare e ricostruire gli spostamenti dei teppisti, impegnati nel loro incivile «gioco» sin dalle ore 01.57.
TRE DENUNCE | Grazie alle registrazioni delle telecamere, e alla testimonianza telefonica fornita del passante, tre dei cinque ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà, per furto aggravato: si tratta di A.O., 21enne, G.A., 19 anni, e A.P., anche lui 19enne, tutti originari di Galatina.
Domenica 6 novembre 2011
© Riproduzione riservata
939 visualizzazioni